ADS - GoldenWeb.it Directory "Premium" Links

Palestra Torino Robilant
Palestra di torino che offre molte opportunità per coniugare l'esercizio fisico con attività ludiche di incontro e socializzazione. Il centro sportivo dispone di ampie strutture che possono ospitare oltre ad una ampia varietà di corsi delle varie discipline sportive, anche eventi, convegni, feste organizzate. La palestra Robilant è sita in Piazza Robilant 16, a torino.
Studio di Psicologia e Psicoterapia Avezzano e L'Aquila
Allo studio di Psicologia e Psicoterapia di Avezzano possono rivolgersi le persone in tutto l'arco evolutivo di età: adulti singoli e in coppia, bambini, anziani, famiglie, organizzazioni sociali, che hanno necessità di un ascolto attento a cogliere e ad identificare i più precoci segnali di un dolore psicologico.
Klinsystem soluzioni per il trattamento dei pavimenti
Klinsystem produce levigatrici, aspirapolveri industriali e professionali, monospazzole, utensili diamantati, polveri e prodotti chimici lucidanti made in Italy per il trattamento di qualsiasi tipologia di pavimento quali marmo, granito, cemento, legno, terrazzo etc.
Programmatore PHP | mario-online.com
Mario Protto è un programmatore PHP e MySQL senior con oltre 15 anni di esperienza, specializzato in e-commerce. Un Freelance che da remoto o dalla tua sede di Milano, Roma, o in Canton Ticino, può sviluppare o seguire il tuo progetto. Richiedi un preventivo senza impegno.

Inserisci il tuo sito nella directory...

Manuale PHP


Nascondere PHP

In generale, la sicurezza tramite segretezza è una delle forme più deboli della sicurezza. Ma in alcuni casi, ogni quantità di sicurezza in più è desiderabile.

Alcune semplici tecniche posso aiutare a nascondere PHP, in modo da rallentare un hacker che cerca di scoprire punti di debolezza nel sistema. Impostando expose_php ad off nel file php.ini, si riducono le informazioni disponibili ai male intenzionati.

Un'altra tattica è quella di configurare server web come apache per analizzare differenti filetypes attraverso PHP, oppure con una direttiva .htaccess, o nel file stesso di configurazione di apache. Si possono quindi utilizzare esetensioni di file fuorvianti:

Esempio #1 Nascondere PHP come un altro linguaggio

# Facendo in modo che PHP sembri qualche altro tipo di codice con:
AddType application/x-httpd-php .asp .py .pl
Oppure oscurandolo completamente:

Esempio #2 usare estensioni PHP sconosciute

# Facendo in modo che PHP sembri qualche codice sconosciuto con:
AddType application/x-httpd-php .bop .foo .133t
Oppure nascondendolo come codice HTML, che ha successo in termini di prestazioni perchè tutto il codice HTML sarà analizzato attraverso il motore PHP:

Esempio #3 Usando tipi di file HTML come estensioni PHP

# Facendo in modo che il codice PHP sembri HTML con:
AddType application/x-httpd-php .htm .html
Affinchè ciò funzioni davvero, bisogna rinominare i files PHP con le estensioni di cui sopra. Siccome anche l'oscuramento è una forma di sicurezza, questa è un tipo di prevenzione con pochi rischi.