ADS - GoldenWeb.it Directory "Premium" Links

Fabbrica Divani Chester - Boheme Salotti
Produzione Artigianale di divani Chesterfield classici senza tempo. I nostri eleganti divani Chesterfield sono realizzati a mano da esperti artigiani direttamente nella nostra fabbrica ad Altamura, il centro del Triangolo del Salotto. Acquista direttamente dalla Fabbrica e risparmia su divani e poltrone Chesterfield.
Inquinamento Italia
Il portale dell’inquinamento in Italia: un sito divulgativo per imparare a capirlo, misurarlo e prevenirlo.
Ristorante Grottaferrata
Il Triclinium offre la possibilità di degustare pietanze e ricette dell'ottima cucina romana, di cui realizza anche rivisitazioni ed arricchimenti. L'ambiente è caratterizzato da disegni e colori che riconducono al fasto dei banchetti romani, e si presenta confortevole, caldo ed accogliente. L'ospitalità e la qualità delle materie prime, la possibilità di ospitare intolleranti e celiaci, nonchè gli amanti della pizza cotta al forno, fanno del locale un punto di riferimento per liete serate.
Scaricatore di condensa automatico aria compressa
Trappole e scaricatori di condensa che in modo automatico lavorano sui compressori o sui sistemi che genera aria compressa.

Inserisci il tuo sito nella directory...

Manuale PHP


Nascondere PHP

In generale, la sicurezza tramite segretezza è una delle forme più deboli della sicurezza. Ma in alcuni casi, ogni quantità di sicurezza in più è desiderabile.

Alcune semplici tecniche posso aiutare a nascondere PHP, in modo da rallentare un hacker che cerca di scoprire punti di debolezza nel sistema. Impostando expose_php ad off nel file php.ini, si riducono le informazioni disponibili ai male intenzionati.

Un'altra tattica è quella di configurare server web come apache per analizzare differenti filetypes attraverso PHP, oppure con una direttiva .htaccess, o nel file stesso di configurazione di apache. Si possono quindi utilizzare esetensioni di file fuorvianti:

Esempio #1 Nascondere PHP come un altro linguaggio

# Facendo in modo che PHP sembri qualche altro tipo di codice con:
AddType application/x-httpd-php .asp .py .pl
Oppure oscurandolo completamente:

Esempio #2 usare estensioni PHP sconosciute

# Facendo in modo che PHP sembri qualche codice sconosciuto con:
AddType application/x-httpd-php .bop .foo .133t
Oppure nascondendolo come codice HTML, che ha successo in termini di prestazioni perchè tutto il codice HTML sarà analizzato attraverso il motore PHP:

Esempio #3 Usando tipi di file HTML come estensioni PHP

# Facendo in modo che il codice PHP sembri HTML con:
AddType application/x-httpd-php .htm .html
Affinchè ciò funzioni davvero, bisogna rinominare i files PHP con le estensioni di cui sopra. Siccome anche l'oscuramento è una forma di sicurezza, questa è un tipo di prevenzione con pochi rischi.