ADS - GoldenWeb.it Directory "Premium" Links

Timbri
Se stai cercando timbri online personalizzati, allora timbri e timbri è in assoluto il sito che fa per te. Un portale e-commerce leader in Italia per la produzione e vendita di timbri Colop con personalizzazione online. Navigando sul sito avrai l'opportunità di selezionare il prodotto più adatto alle tue esigenze fra una vasta gamma di timbri autoinchiostranti, manuali, numeratori, tascabili e molti altri ancora... Una volta scelto l'articolo potrai configurarlo attraverso un software pratico
Centriassistenza - elenchi centri assistenza ufficiali
Centriassistenza.org raccoglie e pubblica elenchi centri assistenza ufficiali di centinaia di marchi delle più svariati settori; moto, telefonia, elettrodomestici, condizionatori, antifurti, stufe, caldaie, atrezzi per lavoro e giardinaggio. Tutte le pagine hanno una grafica semplice e leggera per una miglior consultazione anche da smartphone con un indice suddiviso per regione. Oltre 100.000 indirizzi di centri assistenza
Ritiro auto incidentate
Compriamo auto incidentate fuse. Azienda Italiana compra auto usate incidentate, auto sinistrate o fuse, macchine con problemi di meccanica, le spese sono a carico dell'acquirente ritiro e passaggio. visita il nostro sito internet per avere una proposta d'acquisto senza impegno
Grafica 3B
Grafica 3B si occupa di comunicazione a 360° per le aziende di Milano e non solo. Un team di esperti di marketing in grado di studiare i bisogni, progettare e sviluppare un piano pubblicitario strategico e mirato ad aumentare la visibilità. Ci occupiamo nello specifico dello studio grafico di loghi, cataloghi, menu, banner e più in generale della definizione di una brand identity con servizio di stampa digitale piccoli e grandi formati. L'agenzia opera anche nel settore web

Inserisci il tuo sito nella directory...

Manuale PHP


htmlspecialchars

(PHP 4, PHP 5)

htmlspecialcharsConverte i caratteri speciali in entità HTML

Descrizione

string htmlspecialchars ( string $string [, int $flags = ENT_COMPAT | ENT_HTML401 [, string $charset [, bool $double_encode = true ]]] )

Certi caratteri hanno un significato speciale in HTML, e dovrebbero essere rappresentati da entità HTML se devono mantenere il loro significato. Questa funzione restituisce una stringa con alcune di queste conversioni eseguite; l'esecuzione di queste traduzioni è sempre molto utile nella programmazione web. Se si ha necessità di tradurre tutti i caratteri entità HTML, si utilizza invece la funzione htmlentities().

Questa funzione è utile nell'evitare che il testo fornito dall'utente contenga codice HTML, come ad esempio in applicazioni forum o libro degli ospiti.

Queste traduzioni sono:

  • '&' (ampersand) diventa '&'
  • " (doppi apici) diventa '"' quando ENT_NOQUOTES non è impostato.
  • ' (apici singoli) diventa ''' solo quando ENT_QUOTES è impostato.
  • '<' (minore) diventa '&lt;'
  • '>' (maggiore) diventa '&gt;'

Parametri

string

La stringa da convertire.

flags

Maschera di bit di uno o più dei seguenti flag, che specificano come gestire apici, sequenze di unità di codice non valido e il tipo di documento utilizzato. Il predefinito è ENT_COMPAT | ENT_HTML401.

flagsCostanti disponibili
Nome della costante Descrizione
ENT_COMPAT Converte i doppi apici e lascia i singoli invariati.
ENT_QUOTES Converte sia i doppi che i singoli apici.
ENT_NOQUOTES Lascia non convertiti sia i singoli che i doppi apici.
ENT_IGNORE Scarta silenziosamente sequenze di unità di codice non valido invece di restituire una stringa vuolta. Ciò è previsto per la compatibilità backwards; evitare di usarlo può avere implicazioni nella sicurezza.
ENT_SUBSTITUTE Sostituisce sequenze di unità di codice non valido con una Unicode Replacement Character U+FFFD (UTF-8) o, in alternativa, &#FFFD; invece di restituire una stringa vuota.
ENT_DISALLOWED Sostituisce sequenze di unità di codice, che sono non valide nello specifico tipo di documento, con un Unicode Replacement Character U+FFFD (UTF-8) o, in alternativa, &#FFFD;.
ENT_HTML401 Gestisce il codice HTML 4.01.
ENT_XML1 Gestisce il codice XML 1.
ENT_XHTML Gestisce il codice XHTML.
ENT_HTML5 Gestisce il codice HTML 5.

charset

Definisce il set di caratteri usato nella conversione. Il set di caratteri predefinito è ISO-8859-1.

Per gli scopi di questa funzione, i set di caratteri ISO-8859-1, ISO-8859-15, UTF-8, cp866, cp1251, cp1252, e KOI8-R sono effettivamente equivalenti; la stringa stessa è valida per il set di caratteri, così come i caratteri modificati da htmlspecialchars() occupano la stessa posizione in tutti questi charsets.

I seguenti set di caratteri sono supportati da PHP 4.3.0 e successive versioni.

Charset supportati
Charset Aliases Descrizione
ISO-8859-1 ISO8859-1 Western European, Latin-1
ISO-8859-15 ISO8859-15 Western European, Latin-9. Adds the Euro sign, French and Finnish letters missing in Latin-1 (ISO-8859-1).
UTF-8   ASCII compatible multi-byte 8-bit Unicode.
cp866 ibm866, 866 DOS-specific Cyrillic charset. This charset is supported in 4.3.2.
cp1251 Windows-1251, win-1251, 1251 Windows-specific Cyrillic charset. This charset is supported in 4.3.2.
cp1252 Windows-1252, 1252 Windows specific charset for Western European.
KOI8-R koi8-ru, koi8r Russian. This charset is supported in 4.3.2.
BIG5 950 Traditional Chinese, mainly used in Taiwan.
GB2312 936 Simplified Chinese, national standard character set.
BIG5-HKSCS   Big5 with Hong Kong extensions, Traditional Chinese.
Shift_JIS SJIS, 932 Japanese
EUC-JP EUCJP Japanese
''   An empty string activates detection from script encoding (Zend multibyte), default_charset and current locale (see nl_langinfo() and setlocale()), in this order. Not recommended.

Note: Any other character sets are not recognized. The default encoding will be used instead and a warning will be emitted.

double_encode

When double_encode is turned off PHP will not encode existing html entities, the default is to convert everything.

Return Values

The converted string.

If the input string contains an invalid code unit sequence within the given charset and the ENT_IGNORE flag is not set, then htmlspecialchars() will return an empty string.

Changelog

Version Description
5.4.0 The constants ENT_SUBSTITUTE, ENT_DISALLOWED, ENT_HTML401, ENT_XML1, ENT_XHTML and ENT_HTML5 were added.
5.3.0 The constant ENT_IGNORE was added.
5.2.3 The double_encode parameter was added.
4.1.0 The charset parameter was added.

Examples

Example #1 htmlspecialchars() example

<?php
$new 
htmlspecialchars("<a href='test'>Test</a>"ENT_QUOTES);
echo 
$new// &lt;a href=&#039;test&#039;&gt;Test&lt;/a&gt;
?>

Notes

Note:

Note that this function does not translate anything beyond what is listed above. For full entity translation, see htmlentities().

See Also